Exodus: offerta pubblica chiude a 75 milioni di dollari!

banner exodus logo

La principale azienda per wallet custodial, Exodus ha chiuso la sua offerta al pubblico alla cifra massima consentita!

La famosa azienda creatrice di una della più popolari piattaforme di wallet non custodial, Exodus, ha annunciato di aver chiuso l’offerta al pubblico in merito alle sue azioni ordinarie di classe A ai sensi del Regolamento A con l’importo massimo consentito ovvero 75 milioni di dollari.

Le 2.733.229 azioni immesse sul mercato, sono state acquistate da investitori istituzionali e retail ed ha ampliato la società di oltre 6.800 nuovi azionisti.

Exodus ha annunciato subito che tale cifra, ricavata da questa offerta pubblica, verrà reinvestita in campagne di marketing e sviluppo software. In più una grossa fetta di questi proventi verrà utilizzata per continuare il processo di espansione della sua piattaforma.

Il fondatore JP Richardson ha voluto ringraziare tutti i nuovi azionisti che hanno creduto nell’azienda attraverso questo comunicato:

“Dato il nuovo approccio alla raccolta fondi, il nostro utilizzo della tecnologia blockchain e tutte le sfide affrontate, siamo rimasti sbalorditi dalla risposta. C’è molta eccitazione e gratitudine in azienda per essere stati raggiunti da oltre 6.800 nuovi stakeholder nella nostra missione. Questa offerta rafforza la nostra convinzione fondamentale che se si democratizzano i sistemi finanziari e si semplifica la finanza, le persone parteciperanno e trarranno vantaggio dalle opportunità tradizionalmente disponibili solo per le élite benestanti. Gli investitori al dettaglio che hanno acquistato un paio di azioni hanno ottenuto lo stesso identico affare dei miliardari. Sembrava piuttosto interessante e fedele allo spirito della blockchain e della comunità crittografica. Guardando al futuro, ci concentriamo sull’abilitazione del trading secondario e sull’accoglienza degli investitori situati al di fuori degli Stati Uniti.

Come detto da Richardson nel comunicato, la società sta lavorando con i suoi partner, Securitize e tZERO, per preparare un’altra offerta relativa alle azioni EXIT da negoziare sul mercato secondario. Si prevede che tale processo venga completato entro 60 giorni.

Fino a quando non verranno offerte altre azioni sul mercato secondario, il prezzo delle azioni EXIT rimarrà a $27,42 e sarà visibile nel portafoglio Exodus come qualsiasi altra risorsa digitale presente nell’app.

📌 Vuoi leggere altre tutte le ultimissime news relative al mondo crypto e blockchain? Corri a vedere la nostra categoria relativa alle: Cryptonews