Come avere Robux gratis

banner come avere robux gratis

Hai appena scoperto il gioco Roblox e sei intento a capire se esiste qualche trucchetto per avere robux gratis? Bene, sei capitato nel posto giusto!

Roblox è il gioco di tendenza di quest’ultimi mesi. Con oltre 500.000.000 milioni di installazioni, il videogioco è letteralmente spopolato tra i giovani, seppur la sua comparsa nel mercato globale era stata annunciata nel lontano 2006. Molti giocatori, ancora oggi, si chiedono se è possibile possibile avere Robux gratis e sopratutto se esistono dei metodi per poterli guadagnare.

Con questa guida cerchiamo di dare una risposta a questa domanda. Ma prima, ti faccio un piccolissimo recap nel caso in cui tu non abbia mai giocato al videogioco in questione.

Cos’è Roblox

Roblox è un videogioco creato dalla Roblox Corporation nel 2006. Il gioco si basa principalmente sul creare i propri mondi virtuali dove poter socializzare con altre persone e giocare a dei piccoli games creati ad hoc dal proprietario del mondo.

Ogni singolo giocatore che si è iscritto al gioco può modificare il proprio avatar in tutti i suoi diversi aspetti, inoltre gli viene data una Roblox Studio (una specie di cassetta) contenente degli attrezzi per poter fabbricare le sue costruzioni.

Quest’ultime possono essere acquistate da altri giocatori tramite la coin del gioco chiamata Robux che oltre a permettere lo scambio delle creazioni, consente di acquistare nuove abilità e accessori per il proprio avatar.

Come scaricare Roblox

Roblox è stato reso disponibile sia per smartphone sia per Computer/Console.

Per smartphone, a seconda che tu abbia un dispositivo Android o iOS, la procedura da seguire è la seguente:

  • Apri il marketplace del tuo dispositivo:
    • Android -> Play Store
    • iPhone -> Apple Store
  • Cerca nella barra di ricerca, la keyword ‘Roblox‘ e premi sul pulsante di ricerca;
  • A tal punto, dovresti trovare come primo risultato (togliendo le app sponsorizzate) il gioco. Controlla che l’autore dell’applicazione con cui quest’ultima è stata caricata sul marketplace sia ‘Roblox Corporation‘, inoltre controlla che il logo dell’applicazione è identico all’immagine che troverai qui di seguito:
scheda play store roblox

📌 Lo sapevi che molti virus vengono nascosti in diverse applicazioni disponibili su Internet? Non ignorare il rischio che i tuoi dati diventino pubblici da un giorno all’altro! Per questo motivo di suggeriamo di installare un antivirus e ti consigliamo la lettura della nostra classifica sui: Migliori Antivirus Gratuiti

  • Ora, non ti resta che cliccare sul pulsante ‘Installa‘ per poter installare l’applicazione sul tuo dispositivo;
  • Conclusa l’installazione devi soltanto aprire il gioco ed iscriverti per cominicare a costruire il tuo mondo.

La stessa logica, descritta nelle righe precedenti, deve essere utilizzata per poter scaricare il gioco per il computer o le varie console. Qui di seguito, ti elenco i marketplace dove è stato reso disponibile il download di Roblox:

Come avere Robux gratis

Come avrai già capito, la moneta utilizzata nel gioco deve essere necessariamente acquistata (tramite soldi reali) per poter comprare nuove skills o abilità per il tuo avatar.

Ma esistono diversi metodi per poter avere robux gratis senza spendere un singolo euro.

Vediamoli insieme qui di seguito.

Primo metodo

Se sei un utente premium hai la possibilità di vendere le tue creazioni (oggetti, vestiti, …) ad altri utenti. Così facendo, potrai guadagnare i robux tramite la vendita di questi accessori. Gli oggetti molto consigliati da vendere sono i vestiti, in quanto a chi non piace avere un abito personalizzato?!

Secondo metodo

Il secondo metodo può essere, il più delle volte, una perdita di tempo ma comunque è un opzione da non screditare anche perché se la fortuna è dalla tua parte è bene provarci almeno una volta. L’operazione consiste nello scovare codici funzionanti da poter riscattare all’interno del gioco. Il più volte possiamo trovare le key direttamente su internet tramite diversi siti tipo questo.

Ti inserisco qui di seguito alcuni codici che potresti utilizzare per poterti aggiudicare degli items gratuiti:

  • AMAZONFRIEND2021 – Pet Snowman,
  • CARREFOURHOED2021 – Cappello Pasta,
  • KROGERDAYS2021 – Occhiali da sole Golf,
  • TWEET2MIL: riscatta il codice per un Socialsaurus Flex Hat gratuito;
  • SPIRIT2020: riscatta il codice per uno Spirit Day 2020 Shoulder Friends gratuito;
  • GROWINGTOGETHER14: riscatta il codice per il Cake Cape.

Puoi trovare comunque altri codici, come quelli elencati nel paragrafo precedente girovagando nei vari forum.

Terzo metodo

Il metodo più interessante è decisamente vendere i Games Pass.

Cerco di spiegarmi meglio, nel gioco sarai in grado di creare piccoli game. Quest’ultimi non saranno accessibili a tutti bensì ad una serie di utenti che possiede un biglietto. Il game pass non è altro che un bilglietto che consente, ad un determinato utente, l’accesso al tuo minigioco.

La tattica sarebbe quella di creare un minigioco (che alle persone piaccia) e poter vendere una minima quantità di biglietti per quell’attrazione.

⚠️ Attenzione!
Se decidi di adottare questa tattica devi essere necessariamente un utente premium in quanto guadegnerai il 70% del ricavato dalla vendita dei biglietti. Al contrario avrai solamente il 10%.

Questi erano tre metodi che attualmente sono in voga tra gli utenti di Roblox e tendono a generare non pochi profitti (in termini di Robux ovviamente).

A prescindere da quale tattica sceglierai di adottare ti consiglio di ragionarci molto sulla strategia e non andare alla riscossa!

Se dovessi riscontrare problemi, ti invito a lasciare un commento nel box che troverai qui di seguito.