WallStreetBets lancerà una Dapp per la gestione degli ETP

banner_wallstreetbets_dapp_etp

Wallstreetbets lancerà una Dapp per decentralizzare gli ETP al fine di porre fine alla corruzione che governa il sistema finanziario odierno.

Il famoso movimento che ha messo in ginocchio alcuni tra i più potenti hedgefond del pianeta, WallStreetBets ha annunciato la sua prima Dapp per ETP.

Il gruppo, già da diverso tempo stava interagendo con sviluppatori ed esperti blockchain per la creazione di un progetto molto interessante, che secondo loro può rivoluzionare il mondo della negoziazione degli indici in borsa e relativa corruzione all’interno di questo sistema.

La Dapp è stata annunciata proprio dal movimento che ha subito chiarito lo scopo di quest’ultima. In sostanza, il nuovo software punta, tramite tecnologia blockchain, alla creazione di un sistema decentralizzato per la negoziazione di una serie di indici, valute, e materie prime.

Non sai cos’è un ETP? Te lo spiego subito…
Un Exchange Traded Product (ETP) è uno strumento di investimento in grado di monitorare la performance di più asset, come indici, valute o materie prime. Questi strumenti, poiché replicano perfettamente il mercato di base, le loro prestazioni non supereranno mai il mercato di riferimento.

Il sistema prevederà estrema trasparenza, decentralizzazione e sopratutto l’implementazione di Smart Contract per poter rendere accessibile e verificabile tutte le informazioni a chiunque in qualsiasi momento. La piattaforma sarà fruibile solamente tramite accesso ad Internet e sarà in grado di fornire all’utente: relazioni su tutti gli ETP, partecipazione a sondaggi e ribilanciamento di ogni strumento presente.

WallStreetBets utilizzerà per la Dapp relativa agli ETP, il proprio token di governance WSB. Esso permetterà ai titolari di poter votare sul ribilanciamento e l’esposizione di ogni strumento di proprietà della comunità.

📌 Vuoi leggere altre tutte le ultimissime news relative al mondo crypto e blockchain? Corri a vedere la nostra categoria relativa alle: Cryptonews