Tatum supporterà la Binance Smart Chain

banner tatum binance smart chain

La famosa piattaforma middleware blockchain open source, Tatum, ha deciso di rendere disponibile l’accesso tramite REST API anche alla Binance Smart Chain.

La famosa piattaforma di middleware-blockchain Tatum ha annunciato che supporterà anche la Binance Smart Chain.

L’annuncio è avvenuto nel blog all’interno della piattaforma stessa tramite un articolo che ha sancito l’ufficialità, per i developers, di poter operare anche sulla BSC.

Come si legge dall’articolo, la Binance Smart Chain è un ambiente completo di sviluppo per applicazioni decentralizzate ad alte prestazioni. Proprio per questo motivo, Tatum ha deciso di implementare e rilasciare le REST API anche per questa blockchain.

Con l’introduzione dell’API su BSC, gli sviluppatori possono sia creare Dapps su questa blockchain sia usare le esclusive funzionalità di astrazione off-chain di Tatum Ledger. Inoltre, i developers possono creare intere applicazioni decentralizzate per BSC all’interno del suo libro mastro, testarle, ottimizzarle e rilasciarle direttamente sulla Binance Smart Chain in un istante.

Tutto questo è accessibile tramite chiamate REST che il progetto mette a disposizione degli sviluppatori a un basso prezzo.

Link al comunicato ufficiale: Clicca qui!

Tatum Private Ledger

Il Tatum Private Ledger emula le funzionalità di una blockchain (testnet). É la prima scelta per aziende o sviluppatori che non sono ancora pronti per deployare le loro Dapps direttamente in blockchain. Questo strumento permette loro di sviluppare e testare offline i progetti fino a quando non si è pronti a implementarli direttamente in blockchain. A quel punto, Tatum permette di cambiare solamente dei parametri di configurazione per poter passare da una implementazione su un registro privato a quella su una blockchain permissionless.

📌 Vuoi leggere altre tutte le ultimissime news relative al mondo crypto e blockchain? Corri a vedere la nostra categoria relativa alle: Cryptonews