Reef Finance annuncia l’aggiunta di KwikSwap

kwikswap reef finance

KwikSwap ha deciso di collaborare con Reef Finance per implementare il suo progetto direttamente nella Reef Chain.

Il progetto Defi Reef Finance, basato su blockchain Polkadot, ha ufficializzato l’aggiunta del nuovo protocollo KwikSwap nel suo ecosistema. Quest’ultimo diventa così il primo progetto implementato sulla Reef Chain.

La scelta di implementare il progetto anche sulla Reef Chain non è del tutto casuale. Infatti Reef, si può vedere come un gateway per la Finanza Decentralizzata che si differenzia da Uniswap o altri suoi concorrenti, con l’aggregazione di molteplici protocolli, analisi proprietarie e accessibilità multi-chain.

Inoltre Reef condivide lo stesso modello di sicurezza di Polkadot che garantisce un elevata resilienza e aggiornabilità senza dover fare ‘fork’.

Queste differenze non sono da poco rispetto ai suoi concorrenti. Proprio tali vantaggi hanno portato KwikSwap a sbarcare in questo nuovo ecosistema.

Cos’è KwikSwap (KWIK)?

KwikSwap è un protocollo di scambio cross-chain basato su Layer 2 che consente di creare mercati di token, propri token KWIK ed, inoltre, ti permette di collegare il tuo wallet per poter partecipare alle liquidity pool.

A differenza di altri progetti cloni creati su Uniswap, KwikSwap è costruito da codice sorgente sviluppato autonomamente e offre un’esperienza di scambio, liquidità e picchettamento superiore.

KwikSwap utilizza, attualmente, Ethereum come asset principale per lo scambio. Di conseguenza gli utenti potranno decidere di scambiare tutti i token creati sulla blockchain creata da Vitalik Buterin.

Cosa offrirà agli utenti la collaborazione tra KWIK e Reef?

KwikSwap, collaborando con Reef, offrirà diversi vantaggi ai suoi utenti. In particolare l’implementazione del progetto sulla Reef Chain porterà a:

  • Integrazione del portafoglio non custodito tramite Web3;
  • Capacità di creazione del mercato per tutti gli utenti finali;
  • Chiunque può aggiungere liquidità e condividere le commissioni;
  • Ricompense per lo stake per i possessori di token KWIK;
  • Niente più commissioni costose.

📌 Vuoi leggere altre tutte le ultimissime news relative al mondo crypto e blockchain? Corri a vedere la nostra categoria relativa alle: Cryptonews