Migliori Smartwatch Cinesi

banner migliori smartwatch cinesi techelp

Hai intenzione di comprarti uno smartwatch ma non vuoi spendere molto? Sei capitato nel posto giusto, infatti oggi ti illustrerò i migliori smartwatch cinesi presenti su Amazon!

Negli ultimi anni il mercato degli smartwatch ha attirato migliaia e migliaia di utenti in tutto il mondo grazie alla spinta data dai prodotti di ultima generazione.

Secondo un ultima analisi pubblicata da Idealo, in tutti i paesi presi in esame si nota un aumento di curiosità online, verso il prodotto, del +57,2% circa. Questa tendenza riguarda in particolar modo gli utenti italiani, con un incremento del +140,1% rispetto al 2019.

Dati impressionanti, che lasciano pensare ad un futuro roseo per questi oggetti tecnologici in Italia!

Se sei capitato in questo articolo, immagino che già saprai cos’è uno smartwatch ma nel caso in cui non lo sapessi, te lo dico subito.


Indice


Cos’è uno Smartwatch?

Uno smartwatch è un orologio con funzionalità aggiuntive che vanno oltre il semplice cronometraggio come ad esempio calcoli, traduzioni, e giochi.

Molti orologi intelligenti eseguono applicazioni, ma non tutti possono farlo! Altri modelli, invece, hanno un sistema operativo per dispositivi mobili e funzionano come lettori multimediali portatili offrendo riproduzione di radio FM, audio, e file video attraverso auricolari Bluetooth.

📌 Sei in cerca dei migliori auricolari bluetooth per telefonare o ascoltare la musica? Leggi il nostro articolo: I Migliori Auricolari Bluetooth per telefonare

Come ribadito nel precedente paragrafo, non tutti gli smartwatch hanno le stesse funzionalità infatti i prodotti più costosi hanno molteplici funzioni alcune volte anche inutili, invece altri meno costosi non hanno proprio funzionalità importanti.

Nonostante tutto, per evitare di spendere soldi per uno smartwatch scadente, ti consiglio di comprare uno smartwatch cinese. Questi tipi di orologi proveniente dall’est, sono pieni di funzionalità, ottimi in termini di prestazioni e soprattutto hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo !

Ovviamente non facciamo di tutta l’erba un fascio!

Infatti, anche in questa categoria, bisogna evitare gli orologi digitali di scarsa qualità. Ed è proprio per questo motivo che nel prossimo paragrafo di illustrerò la top 5 dei migliori smartwatch cinesi!

Migliori Smartwatch Cinesi

In questa top five dei migliori smartwatch cinesi ti illustrerò le caratteristiche tecniche e le varie informazioni di ogni singolo prodotto.

Cominciamo!

YAMAY Smartwatch

banner yamah smartwatch

INFORMAZIONI GENERALI

Lo smartwatch è molto elegante e molto leggero. Il cinturino in gomma morbida è regolabile così da non essere fastidioso al polso e in più si abbina molto bene con l’orologio.

Il dispositivo è, inoltre, dotato di certificazione IP68 quindi è resistente contro acqua e sudore. Ha un display Touch Screen da 1.3 pollici TFT LCD con luminosità regolabile (manualmente nelle impostazioni), inoltre il dispositivo presenta anche 2 pulsanti fisici ai lati (quello destro per l’accensione e per tornare indietro mentre quello sinistro permette di switchare tra le varie attività sportive ).

Dispone anche di GPS, Cardiofrequenzimetro (per poter misurare il proprio battito cardiaco BPM), Contapassi, Monitoraggio del sonno, Notifica del messaggio, Sveglia, Pedometro e calcolo delle calorie bruciate.

DURATA

La batteria è molto durevole (circa 1 mese in standby) e il tempo di ricarica è inferiore alle 2 ore. È possibile ricaricare il dispositivo tramite il collegamento dei pin presente nella parte inferiore dell’orologio sulla basetta di ricarica, che poi va collegata tramite un cavo usb in un’entrata usb.

LINK D’ACQUISTO

Amazon

Ebay

CONCLUSIONI

Ottimo prodotto! Bello, veloce, elegante e durevole in termini di batteria. Uno dei migliori sul mercato e non a caso lo troviamo in questa lista dei migliori smartwatch cinesi.

LIFEBEE Smartwatch

banner LIFEBEE smartwatch

INFORMAZIONI GENERALI

Questo smartwatch ha molteplici funzioni, le quali fanno riferimento a: Orologio Fitness Tracker (contapassi, distanza, calorie), monitoraggio della frequenza cardiaca, molteplici modalità sportive (camminata, corsa, escursionismo, ciclismo, ecc.), Notifica del messaggio (chiamata, SMS, Facebook ecc. ), promemoria allarme, ricerca del telefono cellulare, controllo della musica, rifiuto delle chiamate, regolazione della luminosità e modalità di risparmio energetico.

Inoltre il dispositivo è in grado di monitorare lo stato del sonno (sonno profondo, sonno superficiale, sonno sveglio), e fornisce, costantemente, un’analisi completa della qualità del sonno per aiutare l’utente a creare uno stile di vita più sano.

DURATA

Lo smartwatch di LIFEBEE ha una capacità pari a 210 mAh. L’activity tracker è facile da ricaricare e consente una ricarica rapida e duratura della batteria.

L’orologio digitale impiega circa 2,5 ore per ricaricarsi completamente, e poi può essere utilizzato per 8-10 giorni ininterrottamente.

LINK D’ACQUISTO

Amazon

Ebay

CONCLUSIONI

Lo smartwatch proposto da LIFEBEE ha un buon rapporto qualità-prezzo, non a caso è il più venduto su Amazon! Le sue molteplici funzionalità e le sue costanti analisi sulla qualità del sonno permettono all’utente di migliorare il proprio stile di vita rendendolo più sano e piacevole!

HUAWEI Watch GT 2

banner HUAWEI smartwatch

INFORMAZIONI GENERALI

La serie Huawei Watch GT punta a un’ottimizzazione costante delle prestazioni delle batterie in termini di durata.
Con il suo design ispirato all’estetica minimalista, Huawei Watch GT 2 è dotato di un display in vetro 3D di alta qualità per una visualizzazione bezel-less.
Lo smartwatch tiene traccia degli allenamenti grazie ai precisi sistemi di geolocalizzazione di cui è dotato; in più monitora il battito cardiaco tramite l’accurato sistema TruSeenTM 3.5.
Inoltre l’orologio digitale ha diverse funzioni quali: chiamate Bluetooth, notifiche dei messaggi, sistema TruSleepTM 2.0 per il rilevamento della qualità del sonno e sistema TruRelax per il monitoraggio della pressione sanguigna (la misurazione dello stress è disponibile solo su smartphone Android).

DURATA

La durata della batteria di questo dispositivo è di 2 settimane, grazie al chip indossabile Kirin A1 sviluppato direttamente da Huawei, il design a doppio chip e alla tecnologia per il risparmio energetico intelligente.

LINK D’ACQUISTO

Amazon

Ebay

CONCLUSIONI

Difficile non inserire gli smartwatch della marca HUAWEI nei migliori smartwatch cinesi! A mio avviso è un prodotto veramente completo se non fosse per il software; infatti la lentezza di quest’ultimo penalizza decisamente questo prodotto.

AIMIUVEI Smartwatch

banner AIMIUVEI smartwatch

INFORMAZIONI GENERALI

Un buon smartwatch nella fascia economica, si presenta in una confezione molto semplice e ben fatta.

Le dimensioni del prodotto si adattano sia ad un polso maschile che femminile inoltre la confezione comprende oltre all’orologio anche il caricabatteria magnetico, un secondo cinturino in silicone e il manuale d’uso.

L’orologio digitale presenta diverse funzionalità software che sono: Contapassi, sensore di frequenza cardiaca, supporto notifiche, sveglia ed ossigenazione del sangue.

Per utilizzare tutte queste funzioni è necessario installare l’app “Da Fit“.

L’unica pecca di questo smartwatch è che lo schermo non è totalmente touch ma ha solamente una piccola area sensibile al tocco che funziona da tasto di navigazione tra le funzioni.

DURATA

Il dispositivo ha una batteria ai polimeri di litio da 150mAh e può durare fino a 7 giorni circa. Per quanto riguardo il tempo di ricarica, lo smartwatch si carica completamente in 2 ore.

LINK D’ACQUISTO

Amazon

Ebay

CONCLUSIONI

Questo smartwatch non è da professionisti mi sembra chiaro! Ma per chi inizia a scoprire questo mondo, questo prodotto è decisamente uno degli smartwatch più completi, dal punto di vista delle funzionalità, sul mercato.

Willful Smartwatch

banner Willful smartwatch

INFORMAZIONI GENERALI

Smartwatch di buona qualità con possibilità di inserire SIM e SD card. Il dispositivo si collega tramite Bluetooth per effettuare chiamate, ricevere notifiche e SMS.

Inoltre, come tutti gli altri smartwatch, ha diverse funzionalità, tra le quali: Fitness Tracker ( Pedometro, Calories, Distanza), Monitoraggio del Sonno, Notifica Messaggio Chiamata e SMS, Notifica Messaggi APP (Facebook, Whatsapp, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn. ..), Controllo Remoto Fotocamera e Musica, Promemoria Sedentaria, Allarme, Calcolatrice, Calendario, Registrazione, Anti-Smarrimento.

Un vantaggio che differenzia questo orologio dagli altri, è la sua nuovissima funzionalità Trova il Tuo Telefono.

Questa funzione si utilizza quando non si riesce a trovare il proprio smartphone. Per ovviare a questo problema sarà sufficiente premere l’icona “Trova telefono” presente sull’orologio fitness, così da far emettere al tuo cellulare un segnale sonoro acustico, rendendolo facilmente individuabile.

DURATA

La durata della batteria copre un intera giornata e il dispositivo viene caricato completamente in 2 ore.

LINK D’ACQUISTO

Amazon

Ebay

CONCLUSIONI

Dispositivo fantastico, pieno di funzionalità importanti. Una funzione che differenzia questo dispositivo dagli altri è sicuramente quella del Trova Telefono che pochissimi dispositivi cinesi hanno incorporato! Sicuramente questo bellissimo smartwatch rimane uno dei migliori in circolazione.

Bene, siamo arrivati alla fine della nostra top 5 dei migliori smartwatch cinesi. Spero di averti dato gli elementi essenziali per valutare ognuno di questi prodotti ed eventualmente procedere all’acquisto di questi fantastici dispositivi.

Se hai dubbi o riflessioni ti invito a scrivermi nei commenti!