I Migliori Hard Disk Esterni

banner migliori hard disk esterni

Vuoi aumentare lo spazio di memorizzazione del tuo pc tramite un Hard Disk esterno, ma non sai quale scegliere? Non preoccuparti, in questa classifica ti illustrerò i migliori hard disk esterni presenti sul mercato.


Indice


Al giorno d’oggi lo spazio di memorizzazione dei nostri dispositivi, scarseggia sempre di più. Ciò è causato da immagini, video e programmi che tendono ad essere sempre più voluminosi e così facendo aumentano il loro ‘peso’ sulla memoria interna di un dispositivo. Un Hard Disk esterno è ciò di cui hai bisogno se vuoi risolvere questo problema sul tuo computer. Tali dispositivi ti offrono una soluzione semplice ed efficace per aggiungere immediatamente un ulteriore spazio di memorizzazione al computer e allo stesso tempo ti offrono la possibilità di portare i file sempre con tè.

Queste unità USB esterne possono essere acquistate sia in negozi fisici (relativi all’ambito tecnologico), sia sugli e-commerce (come ad esempio: Amazon ed Ebay) .

Dal lato e-commerce, l’offerta di Hard Disk esterni è vasta e molte volte l’utente si ritrova con 100’000mila prodotti da consultare per poter acquistare quello migliore!

Per ovviare a questo enorme spreco di tempo, in questo articolo ti elencherò i 10 migliori Hard Disk esterni presenti sul mercato, prestando particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo.

PREMESSA:

i requisiti che un unità USB esterna deve rispettare sono diversi in base all’utilizzo che quest’ultima dovrà svolgere. Prima di procedere con l’acquisto ci sono molteplici fattori da considerare come ad esempio: la dimensione, formato e portabilità, l’alimentazione, la velocità di rotazione, la capacità e la velocità di lettura e scrittura.

Non dilunghiamoci troppo e vediamo immediatamente la top 10 dei migliori hard disk esterni!

I Migliori 10 Hard Disk Esterni

WD My Passport Wireless Pro

banner WD My Passport Wireless Pro

My Passport Wireless Pro è una delle soluzioni più efficienti quando di parla di Hard Disk esterni, fortemente consigliato per chi fa della fotografia il proprio mestiere o la più grande passione. Costruito con la tecnologia wireless 802.11ac, la più recente attualmente sul mercato, il dispositivo è in grado di offrire trasferimenti di dati e streaming multimediale HD senza interruzioni. Il lettore di schede SD 3.0 integrato consente di fare trasferimenti multimediali rapidi ovunque. Questa unità USB esterna sposta e copia i file in modo molto veloce grazie alla velocità di trasferimento dati della porta USB 3.0. Inoltre, utilizza anche la porta USB 2.0 per trasferire, con facilità, file multimediali da un dispositivo di storage USB esterno, come una DSLR o un lettore di schede CF compatibile.

Con questo Hard Disk, grazie a una batteria da 6.400 mAh integrata, puoi caricare il tuo smartphone, tablet o altri dispositivi ovunque tu sia.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

Questo dispositivo è fortemente raccomandato per uso professionale, infatti nel campo lavorativo al giorno d’oggi è una delle soluzioni più efficaci. Nulla vieta di utilizzarlo a scopo personale, anche se considerato di fascia un po’ elevata per chi ha bisogno di un semplice spazio esterno per salvare semplici file o immagini.

KESU 2,5″, 1TB

banner KESU 2,5″, 1TB

Kesu, nota marca nel settore di Hard Disk, mette a disposizione un ottimo prodotto per uso professionale e non. Tale Hard Disk, spicca innanzitutto per la compatibilità pressoché universale: infatti funziona con Windows, Mac, Linux, Xbox, Ps4 e Android. Un’altra caratteristica principale è il trasferimento dati USB 3.0 ad altissima velocità per fornire ai giochi per PC, X-BOX, PS4 un’esperienza fluida e immediata. Altro nota positiva, il prodotto è estremamente compatto e sottile (appena un centimetro di spessore). Tutte caratteristiche che lo rendono ideale per essere trasportato, senza però intaccare la sua robustezza.

La velocità di questo Hard Disk sta pure nel non dover installare nessun drive, infatti non sono necessarie fastidiose fasi di installazione, basta aprire la confezione e collegare l’alimentatore (presente all’interno della confezione) e il cavo USB, e si può iniziare subito ad usarlo.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon (Attualmente non disponibile)

• Ebay

CONCLUSIONE

Dispositivo di alta qualità, perfetto per qualsiasi utilizzo su ogni dispositivo. Articolo fortemente raccomandato per il gaming o per essere facilmente trasportato.

Toshiba Canvio Basics

banner Toshiba Canvio Basics

Il marchio nipponico TOSHIBA è, ancora, capace di garantire un’eccellente livello qualitativo nei suoi prodotti e questo hard disk esterno è la dimostrazione. Semplice e compatto, questi due aggettivi calzano a pennello per questo dispositivo ed infatti si tratta di una della soluzioni più economiche sul mercato.

Auto alimentato via USB 3.0, il modello Canvio Basics garantisce velocità di trasferimento dati spesso superiori ai rivali della sua fascia di prezzo. Nel caso ti interessasse una capienza maggiore, sono disponibili tagli di memoria fino a 3 TB.

Questo dispositivo è pronto all’uso con Microsoft Windows e non necessita di alcuna installazione software. Gli HD marchiati TOSHIBA sono ideali per archiviare file musicali, filmati e immagini. Questi dispositivi sono alimentati tramite USB e possono essere utilizzati con un unico cavo USB collegato a un PC o notebook.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

Se si parla di prodotti che rispettano la proporzione qualità/prezzo questa Unità Esterna è decisamente la migliore. Infatti stiamo parlando di un prodotto economico per le sue capacità, ma estremamente performante nel suo lavoro.

Western Digital WD MyBook

banner Western Digital WD MyBook

L’unità My Book è uno storage desktop progettato per adattarsi alle tue esigenze con un’impressionante quantità di spazio per archiviare foto, video, musica e documenti. Dotato di: importazione dei dati dai social media o dal tuo storage cloud e di una protezione tramite password; My Book ti permette di tenere i tuoi file sempre al sicuro.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di tale dispositivo:

  • Backup automatico con il software WD Backup incluso;
  • Protezione tramite password e crittografia hardware;
  • Facile da utilizzare;
  • Storage sicuro basato sull’affidabilità tipica di WD;
  • Fino a 14 TB di capacità;
  • Porta USB 3.0, compatibile con USB 2.0.

Il dispositivo è compatibile con sistemi operativi da Windows 7 in su, invece per essere usato su Mac deve essere formattato. Ti consiglio di prenderlo solamente se hai Windows come sistema operativo; inoltre va fatta un’ulteriore raccomandazione: per assicurarsi di avere le migliori prestazioni possibili, ricordati sempre di aggiornare il computer ai service pack più recenti.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

La possibilità di salvare in automatico i propri file anche in uno spazio cloud a te riservato, permette di non perdere in nessun modo accidentale le proprie immagini, video o altre informazioni, rendendo così questo dispositivo come uno dei migliori Hard Disk per quanto riguarda l’affidabilità e la perdita delle informazioni.

WD 2TB Elements Portable

banner WD 2TB Elements Portable

Gli hard disk portatili WD Elements offrono:

  • uno storage a capacità elevata affidabile da portare sempre con sé,
  • massima velocità di trasferimento dati e connettività universale con dispositivi USB 2.0 e USB 3.0;
  • il case, piccolo e leggero, offre un’ottima soluzione di portabilità con tutta la qualità e l’affidabilità del marchio WD
  • una versione di prova gratuita del software di backup locale e su cloud WD.

Per quanto riguarda la velocità di trasferimento file è poco più superiore alla norma: fino a 5 Gb/s con USB 3.0 e fino a 480 Mb/s con USB 2.0. Il design compatto e leggero, offre fino a 4TB di capacità, rendendo gli hard disk portatili WD Elements la soluzione ideale per uso personale.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

Anche questo prodotto è fortemente consigliato per soluzioni personali, quindi salvataggio di file, immagini, video o audio, ma meno raccomandato per utilizzo professionale. Rispecchia perfettamente la proporzione qualità prezzo e senza dubbio è la soluzione più raccomandata per chi vuole spendere poco e allo stesso tempo usufruire di grande qualità.

SanDisk Extreme SSD Portatile

Il SanDisk Extreme SSD è uno dei più venduti hard disk esterni sul mercato. Il dispositivo offre un’ottima velocità di trasferimento fino a 550 MB/sec.; grazie a questa caratteristica è possibile salvare e modificare foto e video ad alta risoluzione. Inoltre il design del prodotto è stato concepito per essere utilizzato in diverse condizioni infatti è: impermeabile, resistente alla polvere e alle cadute ed è certificata per resistere a cadute da 2 metri di altezza. L’hard disk esterno ha una capacità di 2TB ed è dotato di un connettore USB 3.1 Tipo C, un cavo USB da tipo C a tipo C e un adattatore da Tipo C a Tipo A per poter funzionare correttamente sui dispositivi precedenti e futuri.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

L’ottima velocità di trasferimento dei dati, il design efficiente e tascabile e la possibilità di poterlo collegare ed usare anche su vecchi dispositivi fa sì che nel complesso questo hard disk esterno rientri di diritto nella top 10 dei migliori hard disk esterni.

Seagate Portable Drive

Un altro prodotto da inserire tra i migliori e i più venduti hard disk esterni è Seagate Portable Drive.

Con l’unità portatile di Seagate è possibile memorizzare e utilizzare 4 TB di contenuti in tutta semplicità con una velocità di lettura pari a 120 Megabyte al secondo; inoltre il dispositivo è progettato per essere usato con computer Windows e Mac senza nessun problema di compatibilità.

L’unità USB, offre la semplicità della tecnologia plug-and-play grazie al cavo USB 3.0 da 46 cm incluso nella confezione e soprattutto un software per fare Backup in maniera semplice rapida.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

La Seagate ha sfornato un altro prodotto di ottima qualità, non a caso parliamo della seconda azienda produttrice di dischi rigidi al mondo. Nel complesso il prodotto è uno dei migliori hard disk esterni presenti sul mercato sia per le sue caratteristiche tecniche sia per il suo prezzo che è accessibile a chiunque.

LaCie Mobile Drive Hard Disk Esterno

L’azienda LaCie ha sempre fabbricato ottimi prodotti (come hard disk esterni, chiavette USB,…) in relazione anche alla qualità dei materiali ma in questo caso si è superata! L’Hard Disk in questione è decisamente il top di gamma di questa categoria!

LaCie ha puntato molto sull’estetica del prodotto e l’importanza di uno spazio prezioso. Infatti, grazie a una capacità fino a 5 TB, questa unità USB esterna, offre spazio per foto, playlist, documenti e molto altro ancora. Inoltre la compatibilità con Mac, Windows, USB-C e USB 3.0, rende facile l’accesso ai file e a tutte le altre informazioni.

Tutto questo è correlato al backup automatico, che con un singolo clic semplifica la memorizzazione dei file.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

In conclusione questo marchio è una garanzia e ancora una volta non si smentisce. Il prodotto in questione è stato fabbricato con ottimi materiali e realizzato con grande cura in ogni minimo dettaglio. Riguardo la parte tecnica, è molto veloce in termini sia di trasferimento dati sia di backup. Inoltre è silenzioso e non scalda eccessivamente. Prodotto decisamente da acquistare senza alcun dubbio e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Seagate Backup Plus Hub

In questa top 10 dei migliori hard disk esterni troviamo, ancora una volta, un altro prodotto della Seagate. Il Plus Hub, da un punto di vista estetico presenta un design compatto e solido, mentre da un punto di vista tecnico presenta le seguenti caratteristiche:

• 8TB di memoria per memorizzare e utilizzare contenuti per anni;

• Oltre a essere un’ottima unità disco esterna per Mac e Windows, consente di caricare i dispositivi portatili e trasferire i file dalle fotocamere USB e dalle unità thumbdrive USB tramite le due porte USB 3.0;

• È possibile installare il driver NTFS per Mac fornito e utilizzare Windows e Mac senza problemi;

• In aggiunta, un abbonamento incluso per due mesi al piano Adobe Creative Cloud Photography che consente di fare montaggi fotografici e multimediali.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

Dalle caratteristiche descritte sopra e dalla competenza dell’azienda produttrice, questo prodotto, risulta, decisamente il migliore hard disk esterno in questa classifica!

Vansuny SSD Esterno

Se sei alla ricerca di un dispositivo che possa garantire tanto spazio esterno di archiviazione rispetto a quello interno di un pc e soprattutto velocità di trasferimento ragguardevoli, specie per file di grandi dimensioni, questo tipo di SSD portatile fa al caso tuo. Il prodotto è progettato per essere portatile non a caso occupa pochissimo spazio; inoltre il design in alluminio è resistente (non sempre) agli urti. Addentrandoci nelle specifiche di questo HD esterno si può notare che ha una velocità di lettura fino a 550 MB/s, quindi è possibile trasferire rapidamente foto e video ad alta risoluzione. Inoltre il dispositivo è adatto per la maggior parte dei telefoni, tablet e laptop USB-C su sistemi Android, iPad, Mac OS e Windows, inclusi iPad Pro, Macbook Pro, Xbox ecc.

LINK D’ACQUISTO

• Amazon

• Ebay

CONCLUSIONE

Prodotto consigliatissimo sia per le caratteristiche tecniche sia per il design del dispositivo ma soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo che è ottimo per chi non vuole spendere cifre enormi su questa categoria di prodotti.

Con quest’ultima unità USB esterna, siamo arrivati alla conclusione di questa top 10 dei migliori hard disk esterni!

📌 Se ti è stata utile questa classifica, ti consigliamo di dare uno sguardo anche a quest’altra:
Migliori Auricolari Bluetooth per telefonare