Migliori cuffie Bluetooth

banner bluetooth cellulare

Gli amanti della musica sanno bene quanto sia importante avere un paio di cuffie di buon livello per ottenere un ascolto piacevole e soddisfacente.

Molto spesso, ciò comporta il dover indossare accessori scomodi, collegati da lunghi cavi al proprio PC, smartphone o sistema audio Hi-Fi, che dunque forniscono poca libertà di movimento e sono sempre a rischio ingarbugliamento.

Fortunatamente, da qualche anno esistono cuffie Bluetooth wireless che permettono di liberarsi dalla schiavitù dei cavi e di potersi muovere in tutta comodità, assicurando anche una qualità sonora molto elevata.

Non sai quale scegliere? Tranquillo noi di TecHelp con questa guida,
abbiamo realizzato questa classifica dedicata
all’acquisto di queste fantistiche cuffie.

Sony WH-1000XM3

Migliori cuffie Bluetooth | Giugno 2019

Codec audio di ultima generazione (aptX HD – LDAC), autonomia oltre le aspettative e ANC personalizzabile, queste sono solo alcune delle caratteristiche che consegnano alle Sony WH-1000XM3…il primato di migliori cuffie Bluetooth del momento, andando quindi a surclassare le Bose QuietComfort 35 II, ma anche le già ottime XM2.

Sennheiser HD 4.50 BTNC

Migliori cuffie Bluetooth | Giugno 2019

Le Sennheiser HD 4.50 BTNC, evoluzione delle HD 4.40 BT, non fanno eccezione: benché il design minimalista non sia particolarmente accattivante, la qualità sonora è indiscussa.

Oltre all’ampia gamma di frequenze, che permettono la riproduzione di moltissimi dettagli sonori, e a un equalizzatore che bilancia perfettamente alti e bassi, queste cuffie permettono di godere della tecnologia noise cancelling con economicità, grazie all’implementazione di NoiseGuard.

È presente il chip NFC, ma funzionano anche con Bluetooth 4.0. Tutto questo ad un prezzo competitivo per la categoria.

Sennheiser HD 4.40 BT

Migliori cuffie Bluetooth | Giugno 2019

Queste Sennheiser HD 4.40 BT sono un fantastico paio di cuffie Bluetooth di fascia media.

Offrono una resa sonora dinamica, divertente e “poco faticosa”.

Si prestano perfettamente alla portabilità, grazie al design leggero, compatto e funzionale.

Supportano le tecnologie più recenti come NFC e codec aptX. Se poi consideriamo l’autonomia di 25 ore e il prezzo di vendita competitivo, sono un vero affare.

Sony WH-CH500

Migliori cuffie Bluetooth | Giugno 2019

Le Sony WH-CH500 sono delle ottimi cuffie Bluetooth on-ear veramente economiche e, anche se la dotazione è ridotta all’osso suonano veramente bene considerando la fascia di prezzo, con un sound corposo, incentrato sui bassi , senza particolari distorsioni e dalla risposta ottimale.

Inoltre, l’autonomia di circa 20 ore riesce a coprire più giornate (con uso intenso). A chiudere il quadro la presenza dell’NFC, che rende il pairing Bluetooth immediato.

Bose SoundLink Around-Ear II Wireless

Migliori cuffie Bluetooth | Giugno 2019

Qualità Bose ad un prezzo competitivo, le SoundLink Around-Ear II Wireless le adoriamo, sia perchè sono confortevoli e ben costruite, sia perchè offrono funzionalità interessanti come il Bluetooth Multipoint o il chip NFC.

Sono cuffie chiuse e di naturale conseguenza non spiccano in soundstage, ma suonano bene, spiccano nella gamma media, sempre chiara, e nei bassi. Insomma, un vero best buy.