Arabia Saudita: Dubai lancia la propria criptovaluta!

banner dubaicoin

Anche Dubai ha voluto dare il suo contributo riguardo il mondo crypto, creando una propria criptovaluta!

Il concetto di blockchain e in particolare di criptovalute è, ormai, sulla bocca di qualsiasi persona, nazione ed essere vivente.

Con la Cina che, in questi giorni, si è tirata fuori da questa nuova innovazione data la sua ‘troppa’ decentralizzazione per un paese troppo restrittivo, e gli Stati Uniti che stanno cavalcando questa nuova tecnologia, l’Arabia Saudita ha deciso di adottare anch’essa la blockchain.

Il paese Medio Orientale sta cavalcando più di ogni altro la blockchain. In particolare la città di Dubai vuole cercare di svolgere un ruolo sempre più importante nel futuro della finanza e del commercio globale tanto che si è creata la propria criptovaluta chiamata DubaiCoin.

DubaiCoin verrà utilizzata per pagare una vasta gamma di beni e servizi attraverso negozi sia fisici sia online, con la chiara intenzione di utilizzare la cripto al posto delle tradizionali valute garantite da banche. La circolazione della nuova moneta digitale sarà controllata sia dalla città stessa che dai broker autorizzati.

Dubai è una città con enormi risorse e potere economico ed è ben posizionata per portare sul mercato nuove valute sostenibili. Poiché il token viene imposto al mercato delle criptovalute, sarà molto interessante vedere il suo valore nel tempo. Finora, con l’incredibile crescita di ricchezza di Dubai, è difficile immaginare che la criptovaluta non farà scalpore nella città e nel più ampio mondo delle valute digitali.

📌 Vuoi leggere tutte le ultimissime news relative al mondo crypto e blockchain? Corri a vedere la nostra categoria relativa alle: Cryptonews