banner migliori vpn

Cos’è una VPN?

Una VPN (Virtual Private Network) è un servizio di sicurezza e privacy informatica che permette una connessione criptata tra un computer e un server fornitore di servizio VPN chiamato in gergo “tunnel”.

Questo significa che possiamo creare (caso 1) una connessione sicura tra noi e il server della nostra azienda per accedere a sistemi privati interni oppure possiamo creare una connessione sicura (caso 2) tra noi e un servizio VPN terzo che si occupa di mascherare tutto il traffico al posto nostro, garantendoci l’anonimato su internet.

Classifica delle 6 Migliori VPN

Ora esaminiamo le migliori VPN in circolazione per il mese di Maggio 2019:

CyberGhost VPN:  Ottima VPN con una politica trasparente riguardo ai dati conservati (i log, appunto); non conserva nulla sugli indirizzi IP e non controlla le vostre attività durante la connessione. Il numero di posizione geografiche diverse è buono e soprattutto è possibile utilizzare un indirizzo IP italiano (per esempio per la visione di canali TV italiani Rai e Mediaset quando si è all’estero). E’ ottima per lo streaming IPTV, per il download di file tramite torrent ed è compatibile con Netflix USA per vedere film e serie TV del catalogo statunitense. E’ l’unica VPN ad avere una pagina completamente in italiano per cui è adatta a chi non mastica bene l’inglese. Ottimi client ed estensione per tutti i browser, CyberGhost offre un diritto di recesso di ben 45 giorni;

logo cyberghost vpn

NordVPNTra le migliori VPN in circolazione e con server disponibili molto veloci (non vi accorgerete di alcun rallentamento). Anche le posizioni geografiche disponibili sono varie e lascia passare tranquillamente il traffico P2P / Torrent. Fornisce accesso fino a 6 device in contemporanea con lo stesso account;

logo nordvpn

Surfshark: Servizio dal prezzo veramente competitivo e quindi molto consigliata a chi vuole risparmiare qualcosa. Ottimizzata per lo streaming (funziona perfettamente con catalogo Netflix USA e gli altri servizi di streaming legali). Surfshark supporta il P2P per i torrent ma non il port forwarding (ergo non è adatta per Emule e per il seeding dei file). Da notare la possibilità di usare un numero illimitato di device in contemporanea (router, computer, cellulari);

logo surfshark vpn

IPVanish VPNSicuramente una delle migliori VPN per funzionalità e servizi offerti. IPVanish punta sulla qualità ad un prezzo più che ragionevole. Non conserva log delle connessioni (quindi informazioni sul nostro IP), permette connessioni Torrent e P2P in generale e consente 5 device collegati contemporaneamente con lo stesso account. Il client è molto semplice e supporta iOS, Android, ChromeOS, Linux, macOS, Windows.

logo ipvanish vpn

PrivateVPNOttima VPN con sede in Svezia. Prevede dei piani molto convenienti per abbonamenti lunghi (un anno). Trovate la recensione completa sul nostro sito: PrivateVPN Recensione. Tra le caratteristiche principali, evidenziamo l’assenza di log, alta banda a disposizione per il download tramite torrent, diversi server geografici e un grand numero di device supportati in contemporanea (6). E’ una delle poche VPN a supportare anche il Port Forwarding e permettere quindi l’accesso al nostro computer qualora lo volessimo permettere.

logo privatevpn

Private Internet AccessTra le VPN più economiche e famose. Consente il traffico Torrent e P2P e supporta i sistemi operativi Android, Chrome, iOS, Linux, macOS e Windows. Non conserva nessun log ed è molto veloce. Ha un interessante funzione di ad-blocking per disabilitare la pubblicità durante la navigazione.

logo private internet access vpn

Potrebbe interessarti: Migliori Stampanti | Aprile 2019