Come aumentare i followers su Tik Tok

Come aumentare i followers su Tik Tok

Al giorno d’oggi, molte persone sognano di diventare influencer sui vari social network e di conseguenza cercano soluzioni e consigli per aumentare i loro followers e interazioni con il pubblico. Questa guida ti aiuterà ad aumentare i tuoi followers su un social Network particolare…Tik Tok.

Prima di addentrarti su come aumentare i followers su Tik Tok, ti spiegherò brevemente su cosa si basa questo social.

Cos’è Tik Tok?

Tik Tok è un social network cinese, lanciato sul mercato a settembre 2016 dai suoi fondatori Alex Zhu e Luyu Yang.

Come funziona Tik Tok?

Il social cinese è completamente diverso da Instagram, Facebook e altri competitor di questo settore.

Il perché sta nel fatto che l’applicazione si basa su dei brevissimi video, con durata tra i 15 e 60 secondi, dove l’utente si può registrare mentre fa una determinata cosa ed inoltre può aggiungere filtri, musica o altri effetti in grado di dar maggior visibilità alla registrazione.

Perché Tik Tok sta andando di moda nell’ultimo periodo?

Il motivo principale si basa sul fatto che è un applicazione nuova (e quindi con funzionalità mai viste su altri social) ma sopratutto crea anche un certo interesse che viene suscitato da due ‘colonne portanti’ :

• Musica

• Video

Bene, ora che ti ho spiegato molto brevemente cos’è Tik Tok e cosa offre ai suoi utenti, arriviamo al dunque…

Allora come tutti i social, anche Tik Tok segue il trend dei followers di Instagram.

Difatti il social cinese ad un raggiungimento di determinati requisiti (tra cui il numero dei fans) assegna delle corone per premiare quell’utente come più popolare ed influente.

Quindi se vuoi sapere come aumentare i followers su Tik Tok, continua a leggere.

Come aumentare i followers su Tik Tok

Ora ti darò dei consigli utilissimi per aumentare i followers su Tik Tok.

• Sii molto attivo

Questo è uno dei concetti più importanti dal punto di vista di tutti i social. Mi spiego meglio…cerca di rispondere, interagire con gli utenti e soprattutto di postare molti contenuti per farti notare dagli altri utenti.

Crea contenuti unici

È risaputo che portare nuovi contenuti alla piattaforma (es. Challenge), porta degli ottimi benefici alla tua immagine e al tuo profilo. Quindi è molto importante che cerchi di creare un qualcosa di nuovo che piaccia vedere alla gente.

📌 Vuoi scoprire altre guide interessanti su tutto il mondo dell’informatica?
Visita la nostra categoria relativa alle Guide Informatiche

• Usa gli #hashtag

Una funzione utilissima è l’uso degli hashtag, in particolare di quelli in tendenza. In parole povere usa gli # che stanno spopolando di più in quel determinato lasso di tempo, che sia mese, giorno o anno.

Ti consiglio inoltre di usare questo sito per scegliere i migliori hashtag per Tik Tok.

• Cerca di collegare più social media

Il vero ‘trick’ è questo, se crei un personaggio di successo su un social (anche che non sia Tik Tok) puoi, tranquillamente, ‘trascinare’ i tuoi seguaci su altre piattaforme. Così facendo hai già costruito le fondamenta per diventare un influencer!

Ti starai chiedendo…come faccio a creare un personaggio successo su altri social?

Usa gli stessi consigli citati sopra!

Quelli che ti sto scrivendo sono consigli che principalmente vengono utilizzati dagli influencer di Tik Tok, ma possono essere usati (nella maggior parte dei casi) per crearti un tuo personaggio sui social network!

• Scegli con molta attenzione la canzone e gli effetti

Questo è un altro consiglio importantissimo. Ti faccio un esempio, mettiamo caso che sto registrando un video nel quale tramonta il sole, e metto una canzone malinconica come sottofondo.

Con tutta sincerità mi sono dato la zappa sui piedi.

Lo stesso ragionamento si deve fare con i vari effetti che si usano.

Quindi devi stare molto attento alle canzoni che scegli e ai suoi effetti. Più quest’ultimi hanno attinenza con il video meglio è.

Ed ora il consiglio più importante di tutti:

Sii costante

L’ultimo consiglio è la base se vuoi fare carriera sui social e nella vita. Molte persone tendono a stare attivi una settimana, per poi notare che i followers sono sempre gli stessi…e di conseguenza mollano ogni cosa.

Non devi farlo! Il risultato non si vede da un giorno all’altro ma devono passare settimane, addirittura mesi per vedere qualche miglioramento.

Ma soprattutto devi essere paziente, nessuno diventa famoso da un giorno all’altro!